Debito pubblico Italiano

mercoledì 7 dicembre 2011

LA GERMANIA STAMPA GIA' IL MARCO??!!??

BERLINO - "Gli organi si stampa non lo dicono per evitare crisi di panico nei mercati. Ma noi da lunedì scorso abbiamo ricominciato a stampare i marchi". Lo rivela un lavoratore della zecca di Berlino al sito Affari Italiani. "Dal 28 novembre non stampiamo più l'euro", ha affermato la fonte, che ha preferito rimanere anonima. E proprio il 28 novembre il portavoce del cancelliere Angela Merkel aveva dichiarato che "i mezzi della Germania non sono infiniti e  l'Europa non può pretendere di avere una forza che non ha. La Germania è forte ma non dispone di forze illimitate".

"Continuando a questo ritmo - aggiunge il lavoratore - saremmo tranquillamente in grado di sopperire alla richiesta di moneta necessaria per coprire il nostro mercato interno se venisse a mancare l'Euro. Sulle monete c'è scritta la data del prossimo anno”. Per quanto riguarda la ventilata ipotesi di 'nuovo Euro' invece – una moneta della fascia Nord più forte e stabile che coinvolgerebbe Germania, Svezia e Norvegia, e una della fascia sud più debole e soggetta a svalutazioni – dalla zecca non arriva nessuna conferma. “Ne abbiamo sentito parlare – ammette – ma non abbiamo visto nessun cliché né cominciato a stamparne qualcuna per prova”.

Intanto gli organi di stampa ufficiali non ne parlano... Eeeeh già è meglio tenere la gente all'oscuro di queste cose che potrebbero spaventare troppo il piccolo consumatore. Meglio lasciarlo ai discorsi di tutti i giorni, sulla destra e la sinistra... Non dobbiamo temere!! Questa gente sta lavorando per noi!!!
Si, anche un ladro mentre sta rubandoci le gomme della macchina sta lavorando per noi. Anche rubare e fregare è un lavoro, e per certa gente questo è un lavoro a tutti gli effetti.
La mia domanda è sempre quella. Ma i nuovi soldi che circoleranno di chi saranno?? NOSTRI?? DEL POPOLO??? O sempre delle solite banche private che li emettono a costo nullo PRESTANDOCELI??!??. Chi vivrà vedrà...

Nessun commento:

Posta un commento